mercoledì 17 settembre 2008

Stasera prendo appunti!

Da questa sera ricomincio a studiare!
Mi sono iscritta al corso "Tecniche di ripresa video-cinematografica" con il grande desiderio (e l'umiltà) di imparare un mestiere nuovo.
Sulla carta il corso si presenta bene: una buona dose di teoria da applicare ad esercitazioni pratiche tra le quali (e già sbavo per la felicità) sono comprese riprese con steadycam e con carrello.
Non mi aspetto di certo di diventare una versione al femminile di Stanley Kubrick, ma non posso nemmeno tenere legati a questa sedia d'ufficio i miei sogni...



Mi piacerebbe trovare le pellicole per la vecchia cinepresa anni settanta dei miei genitori ed utilizzarla per qualche cortometraggio effetto "vintage"...

Ne avrei già in mente il cast....

4 commenti:

Maxc ha detto...

Che bello! Sembra molto molto interessante!

Uollaz ha detto...

Ciao Max!
In effetti la prima lezione è stata molto interessante e coinvolgente, sia la parte teorica che quella pratica.
Non vedo l'ora di proseguire!!

Ciao e grazie per la visita!

Anonimo ha detto...

Grande sbruollaz! Tifo per te!
saluti

Uollaz ha detto...

Grazie mille, ricambio il tifo per il tuo percorso universitario!