giovedì 18 settembre 2008

Bonobo power!

Sabato pomeriggio io e la mia dolce metà di pane siamo state a Milano un po' per fare due passi, un po' per comprare le Lomo photo-clip (lei) ed il cd dei Juan Mordecai (io). Naturalmente non abbiamo trovato nulla...
In compenso però in Feltrinelli ho comprato in super-offerta l'ultimo lavoro di Caparezza: "Le dimensioni del mio caos".
E' da due giorni che con piacere prendo la macchina per andare a lavorare, perchè così ho l'opportunità di ascoltare per bene il cd e devo dire che ad ogni passaggio le canzoni si fanno sempre più emozionanti.
Si tratta di un concept album: è la storia di Ilaria, catapultata dal '68 ai giorni nostri a causa di un varco spazio-temporale generato dal Capa per aver sfasciato una Fender Stratocaster dentro l'amplificatore.

Sicurezza sul lavoro, precariato, inquinamento ambientale, mercificazione del sesso, superficialità delle nuove generazioni, reazionismo storico... anche in questo lavoro Caparezza affronta tematiche sociali importanti e troppo spesso trattate con leggerezza o addirittura taciute.
Riporto integralmente il testo di "Bonobo power": scimmie non "contaminate" dalle convenzioni tipicamente umane, come quella religiosa e quella sessuale.

"Vive in comunità estremamente pacifiche in cui maschi e femmine hanno pari diritti e dignità non sa cosa sia la competizione e condivide le risorse con tutti in maniera equa non conosce la guerra l'assasinio e la violenza, insomma stando a come si comporta il Bonobo: la scimmia è l'evoluzione dell'uomo.

Per il bonobo il sesso è alla base dei rapporti sociali, si accopia sia con etero che con omosessuali davanti a cibo i bonobo prima fanno un orgia e dopo mangiano senza mai litigare il bonobo non è agressivo è sessualmente appagato, non discrimina il diverso non va al family day...la scimmia è l'evoluzione dell'uomo

RIT. Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks

Durante i bombardamenti della seconda guerra mondiale i bonobo dello zoo di hellaburn morirono di spavento alle altre scimmie non accadde nulla, il bonobo è stato cacciato, sterminato, censurato il bonobo è una pericolosa alternativa sociale dimostra che in natura esiste l'omosessualità e che l'uomo è agressivo perchè sessualmente represso e soprattutto che l'unico vero modo per vivere in pace è giocare mangiare ed accopiarsi alla faccia di religiosi, intelletuali e politici ben pensanti.

RIT. Bonobo Power evolvin society we improve the community and human eat the banana bonobo power abscence of authority no more cruelty we just play and come with love and human sucks"

Nessun commento: