giovedì 11 settembre 2008

Ci vuole Karma..


Complice l'aperitivo di stasera con la Simo mi ritrovo a pensare ai Karma, gruppo italiano rock/grunge di cui eravamo entrambe sfegatate fans durante l'adolescenza.

Mi viene un po' da ridere a pensare che, mentre imperversava la follia collettiva delle nostre coetanee per il fenomeno Take That, noi si correva dietro a questi milanesi semisconosciuti. Sono ancora vivi i ricordi delle chiacchiere scambiate con Pacho in merito alla nostra voglia di formare un fan club, la bigiata da scuola per andare a Milano ad assistere alla trasmissione di Videomusic che li vedeva ospiti, la corsa in motorino per andare a comprare il secondo album, il dispiacere del loro scioglimento dopo pochi anni...

Era il 1994 quando venne pubblicato dall'etichetta Ritmi Urbani l'omonimo debut album dei Karma, nel frattempo il grunge dei Nirvana, dei Pearl Jam e dei Soundgarden aveva ampiamente preso piede anche in Italia.
Più vicini come sonorità a mio avviso ai Pearl Jam che non agli altri gruppi di Seattle, la musica dei Karma traeva ispirazione dalle sonorità psichedeliche degli anni settanta. 

Googolando scopro che nel 2007 è uscito “Songs of flesh and blood”  dei Juan Mordecai, sideproject nato dalle menti di David Moretti (cantante) e Andrea Viti (bassista) e che vede impegnati anche tutti gli altri membri dei Karma. 

"Songs of Flesh and Blood ricorda per concezione i supergruppi californiani "aperti" di fine anni 60 e le Desert Sessions di epoca stoner. La perizia strumentale di questa "comune" rock suscita una gran voglia di vederla dal vivo. (ROLLINGSTONE - disco del mese)"

Ciliegina su questa già succulenta torta, nell’aria si vocifera di una reunion ufficiale della band…

Quindi, riassumendo: 
1) domani andrò a comprare il cd dei Juan Mordecai;
2) al prossimo concerto che terranno in zona non mancherò assolutamente;
3) faccio qualche preghierina al dio della musica per far ripubblicare i vecchi cd dei Karma (da sostituire alle mie cassettine smagnetizzate).


http://www.myspace.com/ilcerchiodelkarma
http://www.myspace.com/juanmordecai

2 commenti:

Unknown ha detto...

Allora qui si fa' sul serio
;x

Uollaz ha detto...

Io seria?
Naaaaaaaaaaa

;)