venerdì 21 novembre 2008

Marcia per i diritti dei bambini

Il 20 novembre 2008 è il 19° anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell'infanzia.
Era il 20 novembre 1989 quando l'Assemblea generale delle Nazioni Unite approvava la Convenzione ONU sui diritti dell'infanzia aprendolo alla ratifica da parte degli Stati. Da allora molti passi avanti sono stati fatti ed oggi i paesi che hanno assunto questo importante impegno nei confronti dell'infanzia sono 193. Mancano all'appello solo gli Stati Uniti d'America e la Somalia.
Come ogni anno Unicef organizza numerosi eventi in occasione di questa ricorrenza (li trovate sul sito http://www.unicef.t/).
Domenica 23 novembre appuntamento a Milano per la IX marcia per i diritti dei bambini e dei ragazzi, organizzata appunto da Unicef e da Arciragazzi.
Partirà alle ore 14.30 dai Giardini di Porta Venezia il corteo che si snoderà per le vie del centro fino alla conclusione in Piazza San Babila. La marcia sarà una vera e propria festa, ricca di suoni e di colori, con la presenza di clown, giocolieri e trampolieri.
L'anno scorso ho partecipato anch'io ed è stato veramente piacevole camminare per il centro di Milano in compagnia di un'orda di bambini divertiti da quella passeggiata speciale.
Sul sito www.arciragazzi.it si trova tutto il ricco programma della giornata di domenica.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ancora non ti conoscevo di persona ma l'anno passato ti cercavo in mezzo alla ressa mentre tu nascondevi i ricci sotto al cappellino di lana.
E io dovevo accontentarmi solo di qualche foto ai saltimbanchi...

Unknown ha detto...

Ciao mon amour, scusa l'OT. Ti ho segnalato per il premio Dardos.
Maggiori info qui
;)